Twitter Facebook youTube MySpace
 
 
BLOG


2010
06
NOV

Madame Perrot L’uso scorretto delle parole mi colpisce sempre. Mica per pignoleria da professorino. È che rivela una sciatteria alla quale non riesco ad abituarmi. Ieri sento alla radio uno speaker che legge accorato una brutta notizia. Riferisce di una strage, con morti e feriti. “Si teme che il bilancio possa aumentare”. Penso: aumentare in che senso, scusa? Un bilancio contiene per definizione cifre sia positive che negative. Ovvio che si riferisca al bilancio negativo, altrimenti perché temere che aumenti? Fatico a credere alla sincerità di quel timore. A chi si occupa di cronaca, i bilanci interessano solo quando sono in rosso. 

Tags: parole bilancio cronaca

2010
26
OTT

Beppe Grillo Is Back Venerdì sera sono andato alla prima milanese del nuovo spettacolo di Beppe Grillo. Una sola parola: magnifico. Io forse non faccio testo perché sono un fan irriducibile, da sempre. Però questo Grillo qui è il migliore possibile.

Trascinante, appassionato, documentato, insubordinato. Eppure tenero, umano, propositivo. Intatta la sua ferocia, crescente la sua fiducia. (continua)

Tags: beppe grillo is back beppe grillo

2010
26
FEB

Facebook Ho attivato una mia pagina ufficiale su Facebook, a questo indirizzo:

Facebook - Gioele Dix Official Page.

In questi ultimi giorni, ho ricevuto diverse segnalazioni da molti di voi circa presunti invii pubblicitari da parte di un certo "Gioele Dix", che ha una sua pagina su Facebook.

E a dire il vero, di "Gioele Dix" con pagine personali sul social network ce ne sono diverse, ed anche molto frequentate, con molte amicizie, messaggi, foto e altro.

Ma quei Gioele Dix, non sono io. (continua)

Tags: facebook social network

2010
21
FEB

Fra i tanti viaggi spostamenti incontri di questo mio periodo, due momenti che vi voglio brevemente raccontare.

Pomeriggio di domenica 31 gennaio, Teatro Metastasio di Prato. Su invito dell’amico Federico Tiezzi, vado per leggere frammenti di storie, testimonianze e documenti su un pezzo di Olocausto quasi dimenticato. “Il triangolo rosa” è il titolo della manifestazione che invita a prendere coscienza dell’infame persecuzione dei gay durante il nazismo. Per tre quarti d’ora racconto della solitaria sofferenza di tanti maschi omosessuali, dell’inconsolabile disperazione di tante femmine lesbiche. Al tempo stesso mi presto a dare voce all’agghiacciante delirio di Goebbels, che in un famigerato discorso tenuto davanti ai vertici delle SS (continua)

Tags: teatro olocausto attori attrici artisti

Precedente 1 2 3 4 Successiva 

 

ULTIMI COMMENTI

Anonimo: Non ho mai avuto una MST (malattia sessualmente trasmissibile) prima e non ho mai avuto rapporti ... leggi >>

Eraldo Ansaloni: Io e mia moglie abbiamo avuto un malinteso che ha portato a una lite furibonda e lei è andata ... leggi >>

Franca: Mi chiamo Franca Admore. Voglio informare tutti sul dottor Ogundele. Quest'uomo è un ... leggi >>

Alice Petit: Sono molto felice di raccomandare il dott. Emwanta a chiunque abbia veramente bisogno di aiuto per ... leggi >>

 

 

Technorati Profile

   Credits: NetworkDev S.r.l. Copyright © 2006-2024 Giovit S.r.l. P.IVA 09539720152 - Tutti i diritti riservati - Utilizzo del Sito